Nelle bacche di Acai, cosa c’è di così buono?

Le bacche di Acai : Uno dei supercibi preferiti di tutti i tempi dal Dr. Oz è l’eccezionale bacca di acai proveniente dalla foresta amazzonica del Brasile.

Quindi, quali bacche di acai?
L’albero di acai è un tipo di palma che è nativo della regione foresta amazzonica. Cresce ed ha un’altezza di oltre 15 metri e produce piccole bacche viola scuro.

Indigeni brasiliani hanno scoperto le proprietà curative delle bacche di acai migliaia di anni fa, essi hanno notato che il consumo regolare dell’Acai ha aumentato e potenziato la loro energia.bacche di acai
A causa del suo straordinariamente elevato valore nutrizionale, le tribù indigene hanno utilizzato ed utilizzano l’acai anche per il trattamento di vari disturbi e per sostenere una rapida ripresa.
E ‘stato detto che questo eccezionale e salutare frutto ha sostenuto e mantenuto i nativi dell’Amazzonia durante i periodi di carestia.

In Brasile, hanno soprannominato questo superfruitto il “Beauty Berry” (bacca della bellezza), perché ha così tanti composti che
rendono il corpo migliore dall’interno verso l’esterno ovvero fa bene al nostro organismo interno e migliora il nostro corpo esternamente (pelle, unghie, capelli, ecc…).
La sua combinazione di antiossidanti, aminoacidi e acidi grassi omega contribuiscono a rallentare il processo di invecchiamento, stimolando la funzione immunitaria e metabolica e la rimozione di radicali liberi distruttivi dal nostro corpo.

Il superfrutto Acai ha tutte le vitamine ed i minerali della maggior parte dei frutti, ma vanta anche una gamma di composti vegetali uniche che non si trovano in nessun altro frutto del pianeta.
È un dato di fatto, recenti studi del Dr. Stephen Talcott condotto presso l’Università della Florida dimostrano che ci sono 50-75 composti naturali attivi che hanno effetti benefici nell’acai che devono ancora essere identificati.

Tra i molti antiossidanti le bacche di acai hanno una particolare e potente sostanza naturale chiamata antocianine, che è sospettato di essere la forza trainante dei poteri della bacche di acai contro i radicali liberi e l’anti-aging (anti-età o anti invecchiamento).
Questa eccezionale sostanza – antocianine – è comune nei frutti con ricchi colori rosso e viola, come l’uva e frutti di bosco, ma le bacche di acai sono speciali perchè ne hanno molto più di qualsiasi altro alimento.
Bacche di Acai giovinezza fa bene alla pelle anti gaing MonaVie ItaliaIl livello ORAC (Oxygen Radical Absorbance Capacity) delle bacche di acai è più di 3.500, che è centinaia di volte superiore a quella media della frutta come le mele e le banane.

Inoltre, è sorprendente che pochi grammi di bacche di acai hanno più proteine di un uovo e quando combinato con la sua miriade di omega 3, 6 e 9 acidi grassi, le bacche di acai hanno dimostrato di migliorare l’aspetto e la consistenza dei capelli, della pelle e delle unghie.

Oggi, la forma più comune di acai è il succo, che gli abitanti dell’Amazzonia fanno dalla macerazione delle bacche di acai mature, compresa la pelle e tutto.
Se ci si sposta in Brasile, si può godere di una ciotola delle bacche di acai congelate, mescolato e condita con pezzi di banana e muesli. L’Acai è venduto anche da venditori sulle spiagge e servito come il gelato, congelato e mangiato con un cucchiaio, che ha alimentato i surfisti brasiliani per anni.

Se decidente di incorporare il succo delle bacche di acai nella vostra dieta quotidiana, siete fortunati, perché acai è un frutto abbastanza reperibile anche in Italia, ma si deve essere consapevoli di che tipo di bacche di acai state comprando.
Molti succhi che vengono venduti a base di bacche di acai hanno non solo l’aggiunta zucchero ma anche pochissima acai pura, quindi è consigliabile leggere attentamente l’etichetta posta sul prodotto.

E’ inoltre consigliabile acquistare il succo delle bacche di acai che contenga un alta concentrazione di Vitamina B12 e minerali.

Il succo a base di bacche di acai, naturale e biologico, è molto consumato in molti paesi nel mondo, ed anche nello stesso Brasile.

Qual’è il succo a base di bacche di acai da acquistare?

Dalla diversa documentazione che ho acquisito e studiato le bacche di acai da sole non bastano per il nostro organismo quindi personalmente ho trovato un’azienda che ha creato uno speciale succo concentrato che oltre alle
bacche di acai
 contiene altri straordinari frutti con alto potere antiossidanti. La particolare concentrazione di frutta selezionata da quest’azienda da il giusto apporto di Vitamina A, Vitamina C, Vitamina E, Vitamina K, Niacina, Vitamina Be, Vitamina B12, Acido Pantotenico, Ferro, Sodio, Potassio, Fibra Alimentare e Zucchero naturale necessarie al nostro organismo..

Fonti di studio per questo articolo sono tratti da scritti di: Lindsey Duncan, ND, CN – Con oltre 28 anni di esperienza clinica, specialista di medicina alternativa è uno dei nutrizionisti più celebri ed autorevoli degli Stati Uniti.

 

Ti farebbe piacere conoscere quali sono i prodotti che consumo?
Contattami tramite questo modulo.

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Telefono

Oggetto

In cosa posso esserti utile?

Quesito anti-spamming
Quanto fa

Inviando questo messaggio acconsento al trattamento dei miei dati personali ai sensi del D.Lgs. 196/2003

 

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.