Network marketing, cos’è e come scegliere l’azienda

Il Network Marketing  è un’ottima opportunità per incrementare i propri guadagni svolgendo un’attività part-time che oltretutto può fornire anche molti stimoli in quanto a motivazione e aggregazione.

Sicuramente può anche diventare un lavoro full-time  dai guadagni potenzialmente altissimi se si possiedono doti di comunicazione ma soprattutto di leadership.

Se si vuole essere onesti, occorre tuttavia dire che tali  guadagni milionari che ne derivano non sono per tutti poiché, come appare abbastanza comprensibile, non sono moltissime le persone che hanno la perseveranza e la volontà necessarie per svilupparle un pò alla volta. Le persone che hanno avuto ed hanno successo nel Network Marketing nel mondo, ma anche in Italia, sono moltissime e raggiungono guadagni che in moltissimi casi gli fanno abbandonare la precedente attività lavorativa o impiego, ma attenzione queste persone non fanno come la maggior parte ovvero attendono solo i guadagni/rendite passive generate dalle persone che si sono inserite nel proprio network.

Un fattore molto importante per avere successo nel Network Marketing e fare guadagni è scegliere l’azienda che propone prodotti di alta qualità e soprattutto che vengono consumate con molta frequenza.

Uno dei settori che fa da padrona, sia nelle vendite tradizionali sia nel network marketing, è il settore della salute con un incremento di crescita annuale costante, sin dal 1980, del 220% circa. Se provi a pensarci vedrai che ognuno di noi per avere una buona salute spenderebbe qualsiasi cifra, quindi i prodotti salutari ed ancora meglio salutari biologici possono essere la chiave di successo del proprio network.

Hai mai sentito parlare male del Network Marketing?

Come in tutto chi ha successo parla bene di una determinata attività mentre chi non ha successo ne parla male. Ma a onor del vero non tutte le colpe sono delle persone che non hanno avuto successo ma una grande responsabilità c’è l’hanno, soprattutto in Italia, le organizzazioni truffaldine che capendo le potenzialità del network marketing si sono approfittate degli ignari malcapitati.

In definitiva, quale organizzazione di network marketing scegliere?

Non posso dire quale azienda scegliere ma sicuramente posso affermare che:

  • Non dovrebbe esserci un costo troppo elevato di ingresso/costi amministrativi/kit d’inizio attività;
  • I prodotti distribuiti devono essere validi e di alta qualità nonché devono avere un trend positivo nel commercio tradizionale;
  • Se l’organizzazione dispensa dalla formazione i propri incaricati non è certamente da scegliere;
  • I corsi di formazione dovrebbero essere gratuiti o con costi estremamente bassi;
  • E’ preferibile che facciano corsi di formazione online/videoconferenza/meeting virtuale e simili;
  • E’ preferibile che ci sia molto materiale formativo tramite video;
  • Non dovrebbero quantità ingenti di merci da acquistare (è consigliabile non superiore ai 1500 euro meglio se venga data la scelta sulla quantità da acquistare)

Giuseppe Farruggia

Ti farebbe piacere contattarmi?
Compila questo modulo.

    Il tuo nome (richiesto)

    La tua email (richiesto)

    Telefono

    Oggetto

    In cosa posso esserti utile?

    Quesito anti-spamming
    Quanto fa

    Inviando questo messaggio acconsento al trattamento dei miei dati personali ai sensi del D.Lgs. 196/2003

     

    Add a Comment

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.