Bacca di Acai – Proprietà anti invecchiamento

La bacca di acai è considerato il migliore frutto anti invecchiamento ma è ottimo per la salute in generale del nostro corpo.
In Italia la bacca di acai non è molto facile trovarla nonostante questo piccolo frutto brasiliano ha delle eccellenti proprietà.
Siamo stati tartassati da una miriade di prodotti che promettevano “mari e monti” e spesso non volendo prendere fregature evitiamo di prendere prodotti che veramente fanno bene alla nostra salute. Ma facciamo bene??

bacca di acai brasile anti invecchiamentoSulla bacca di acai tutti dicono che è un potente anti-invecchiamento, è un prodotto che da longevità e ci aiuta a stare bene, ma è vero?

Bacca di Acai è il miracolo per l’anti invecchiamento e la longevità?

La bacca di acai è simile ad una piccola uva e la migliore cresce nella foresta pluviale del Brasile.
La fama di questo eccezionale prodotto “la bacca di acai” viene dal lontano Brasile, dove è considerato dagli indigeni in primo luogo e dai brasiliani in generale”il superfrutto della salute”.

Le proprietà ed i benefici per la salute della bacca di acai attribuiti dalla popolazione brasiliana ma anche dai nutrizionisti ed università sono tanti, tra i quali:

  • aumenta i livelli di energia
  • migliora le prestazioni sessuali
  • migliora la digestione
  • aiuta a dormire
  • disintossica il corpo
  • elevati livelli di fibra
  • rende la vostra pelle un aspetto più giovane (anti aging ovvero anti invecchiamento)
  • aiuta il cuore, diabete e altre malattie croniche
  • riduce il colesterolo cattivo

Molte persone, tramite foto pubblicate su internet, dicono di avere risolto anche problemi di psoriasi.

La bacca di acai nella realtà funziona?
Sembra proprio di si. C’è stata addirittura una studio della University of Florida, che ha dimostrato in laboratorio che un estratto di bacche di acai ha rallentato la crescita delle cellule leucemiche (non provata nel corpo umano, ma in un ambiente di laboratorio).
In sostanza la bacca di acai è ricca di antiossidanti (superiore a qualsiasi altro frutto conosciuto), contiene omega-3, omega-6, omega-9 e moltissime vitamine che darebbero tutti questi ed altri benefici al nostro organismo interno ed al corpo esteriore (pelle, capelli e unghie).

Le bacche di Acai in capsule o da bere?

La migliore soluzione, anche per comodità, è comprare il succo di bacca di acai concentrato.
In molti oramai sostengono che bere 60 ml. al mattino e 60 ml. la sera di succo della bacca di acai è l’equivalente di mangiare 14 frutti al giorno.
Se questo è vero (non dico che è vero perché non sono un medico) è un’ottima cosa.

Ci sono molte aziende “commerciali” che oggi giorno producono succo a base di acai ed altri frutti ma il problema sta nella quantità di acai che contiene. Molti succhi “da supermercato” contengono acia al 4 al 3 o addirittura all’1%. Ci sono poi azienda non ancora molto conosciute in Italia che producono succo concentrato a base di bacche di acai ed altri frutti con un’alta concentrazione di bacche di acai.

Ne conosco uno che, da quando riportato dall’azienda, ha il più elevato potere antiossidante che esista attualmente sul mercato grazie ad una miscela di 19 potenti frutti quali:
bacca di acai, mela, pera, uva, prugne, ossicocco, mirtilli neri, ciliegie, more, acerola, bacche di sambuco, banana, mirtilli rossi, kiwi, frutta della passione, ananas, bacche di goji, melograno, lyches.

 

________________________

Fonti:
– Del Pozo-Insfran D, Percival SS, Talcott ST. Polifenoli nelle loro forme glicosidi e aglicone ACAI (Euterpe oleracea Mart.) Inducono l’apoptosi delle cellule HL-60 leucemia. J Agric alimentare Chem. 2006 22 febbraio; 54 (4): 1222-9.
– Schauss, AG, Wu, X., Prior, RL, Ou, B., Huang, D., Owens, J., Agarwal, A., Jensen, GS, Hart, AN, e Shanbrom, E. (2006). Capacità antiossidante e altre bioattività della palma amazzonica bacca liofilizzato, Euterpe oleraceae Mart. (ACAI). J. Agric. Il cibo Chem. 54 (22): 8.604-8.610.
– Studi vari pubblicati su internet

Vorresti maggiori info su questi prodotti?
Compila questo modulo.

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Telefono

Oggetto

In cosa posso esserti utile?

Quesito anti-spamming
Quanto fa

Inviando questo messaggio acconsento al trattamento dei miei dati personali ai sensi del D.Lgs. 196/2003

 
One Comment

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.