Dieta mediterranea dimagrante da 1100 calorie <<

Dieta Mediterranea

La dieta mediterranea è una delle diete che non provano danni alla salute infatti la dieta mediterranea è una dieta genuina e salutare. Molti utilizzano la dieta mediterranea per perdere peso ma può essere utilizzata da chiunque.

La caratteristica principale e salutare della dieta mediterranea è data dall’utilizzo di alimenti nutrienti ed utilizzati dai popoli del bacino mediterraneo, alimenti genuini poco grassi o con grassi insaturi che non fa alzare il livello di colesterolo cattivo, il cosiddetto LDL.

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Per le sue proprietà la dieta dimagrante è anche consigliata a chi soffre di colesterolo alto infatti nonostante sia nutriente e con un basso apporto di calorie giornaliere essa riesca a far mantenere il corpo in buona salute.
Gli alimenti più utilizzati nella dieta mediterranea sono ad esempio pane, pasta, riso, formaggi, uova, verdura di stagione e altri alimenti genuini.

La dieta mediterranea da 1.100 kcal al giorno consente di perdere fino a due kili di peso alla settimana.

Una dieta mediterranea tipo da 1.100 kcal giornaliere è la seguente:
Colazione
Latte Parz. Scremato g 200
Fette Biscottate g 10
Zucchero g 10

Spuntino
Frutta Fresca g 200

Pranzo
Pasta o Riso g 50
Verdura g 200
Pane g 25
Olio g 10

Spuntino
Frutta Fresca g 200

Cena
Secondo
Vedere “Secondi”
Verdura g 200
Pane g 25
Olio g 10

 

 

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