Bacche di Goji: Quali sono i benefici, dove comprarle?

Le Bacche di Goji conosciute con il nome di Goji Berries sono considerate una vero elisir della giovinezza.

A queste speciali bacche sono state imputate significativi effetti benefici per la salute.

Bacche di Goji: Che cosa sono?bacche di goji

Questa speciale bacca chiamata anche wolfberry (“bacca del cacciatore”) è un frutto di colore arancio misto al rosso è proviene dell’oriente. La bacca di goji è infatti piantata e diffusa in Cina dove gli abitanti la consumano da diverse generazioni per preservare la salute e garantire una lunga vita.

Questa speciale bacca in Cina veniva soprattutto consumata da quelle persone che sembravano soffrire di pressione alta, febbre, diabete, diminuzione della vista dovuta all’età, ecc.

Le bacche di goji sono i frutti derivatati da due specie di piante molto particolari che appartengono alla famiglia delle Solanacee ovvero alle Lycium Lycium chinense e Lycium barbarum.

Oltre che in Cina le bacche di goji sono diffuse anche in Tibet, Himalay e Mongolia dove il clima subtropicale ne favorisce la crescita.

Negli anni sono stati condotti diversi studi sulle bacche di goji e come per tutti gli alimenti se consumate con moderazione non danno nessun effetto secondario ma consumate in grandi quantità le cose cambiano.

Le bacche di goji possono essere assunte sia crude che essiccate al sole o aggiunte a succhi, vini o tisane.

200 grammi di bacche di goji contengono:

– 224 mg di Calcio;

– 2268 mg di Potassio;

– 18 mg di Ferro;

– 4 mg di Zinco;

– 100 microgrammi di Selenio;

– 2,6 mg di Riboflavina  – vitamina B2;

– da 58 a 296 mg di Vitamina C;

La ricerca nel tempo si è sempre più evoluta ed un’azienda ha creato un succo composto da 19 frutti, tra cui le bacche di goji e le famose bacche di acai, da un ottimo sapore e con il alto potere antiossidante oggi sul mercato.

Il prodotto in questione si chiama MonaVie Active e MonaVie Essential, il secondo adatto anche ai bambini in quando non contiene l’aggiunta di glucosamina vegetale (la glucosamina vegetale è ottimo contro l’osteoartite consigliato in particolar modo alle donne).

Per acquistare il succo a base di bacche di goji e bacche di acai CLICCA QUI.

 

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *